Tutto sugli oli essenziali e sull’aromaterapia

Cos’è un olio essenziale
Oli essenziali sono le piccole goccioline profumate delle piante, è energia solare, sono bio messaggeri, sono profumi imprigionati, sono molecole profumate, sono informazioni.

Qual è il loro scopo
Gli oli essenziali influenzano con il loro profumo il cervello, cioè in particolare il sestema nervoso centrale (sistema limbico), attraverso l’olfattivo. Le molecole profumate provocano una reazione chimica che danno vita, a loro volta, agli stimoli elettrici delle cellule nervose che raggiungono così direttamente il sistema limbico (la parte più antica del cervello). nel sistema limbico, che percepisce gli impulsi elettrici provoca la produzione di sostanze neurochimiche come la serotonina, l’adrenalina, endorfine ecc. Questi impulsi stimolano l’umore e gli organi, i quali necessitano il loro sostegno. Donano armonia e benessere, contrastano lo stress, l’ansia e gli squilibri della vita, provocano stati di felicità, euforia, provocano stimoli sessuali o fanno da sedativo contro il dolore.

Alcune regole d`applicazione degli oli essenziali
Inalazione o bagno di vapore, massaggio, apposita lampada a vapore o diffusori, bagno aromatico, creare un profumo personale – un profumo per l’anima.

Informazioni importanti sulla vendita
All’acquisto di oli essenziali bisogna dedicare molta attenzione! Sul mercato vengono proposti tanti oli essenziali di scarsa qualità, allungati, mescolati o addirittura sintetici!

Il giusto olio essenziale per ogni specifica problematica
È possibile scegliere l’olio essenziale giusto per ogni persona, in ogni momento per tantissime occassioni.

Proprietà degli oli essenziali
Gli oli essenziali possono dare sostegno in tanti momenti difficili nella vita e dare conforto psicologico, ma anche contro tanti piccoli malesseri quotidiani, gli oli essenziali sono balsamiche, consolanti, calmanti, rilassanti, tranquillizzanti, stimolanti, afrodisiaci, euforizzanti, antibatterici, antiinfiammatori, mucolitici, espettoranti, cicatrizzanti, antifebbrifughi, stimolanti, diuretici, purificanti, disinfettanti, stimolanti per la digestione, contro la flatulenza, antiacne, antirughe, per la prevenzione contro le malattie da raffreddamento e influenza, contro i disturbi femminili, sostenendo in momenti di crisi e stati di depressione, mal d’amore o tristezza, ecc.

© 2017 Tikal Incensi | Aura-Soma Oli Essenziali Aromaterapia Libreria Esoterica. Tutti i diritti riservati. Ivana Casado | 0437 26596 | p.i. 00802670257